HOME | MAPPA
Solo testo | Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Olive tra i rami

Avviso
AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO E PER SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI PER L'ANNO 2020-2021 A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI CASTELNUOVO PARANO

LA REGIONE LAZIO CON DETERMINAZIONE NR. G13615 DEL 09.11.2020 HA ISTITUITO PER L'A.S. 2020/201 NELL'AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI, L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO,  SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI AGLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO STATALI O PARITARIE.

IL CONTRIBUTO E' DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALL'ACQUISTO DI LIBRI DI  TESTO, SUSSIDI DIGITALI.

NELLA CATEGORIA LIBRI DI TESTO RIENTRANO: I LIBRI DI TESTO SIA CARTACEI CHE DIGITALI, I DIZIONARI ED I LIBRI DI NARRATIVA (ANCHE IN LINGUA STRANIERA) CONSIGLIATI DALLE SCUOLE.

NELLA CATEGORIA SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI RIENTRANO: SOFTWARE (PROGRAMMI E SISTEMI OPERATIVI A USO SCOLASTICO).

REQUISITI:

POSSONO ACCEDERE AL CONTRIBUTO GLI STUDENTI IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:

1. SONO RESIDENTI NELLA REGIONE LAZIO - COMUNE DI CASTELNUOVO PARANO;

2. APPARTENGONO AD UN NUCLEO FAMILIARE CHE ABBIA, UN INDICATORE SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) IN CORSO DI VALIDITA', NON SUPERIORE AD € 15.493,71;

3. CHE PER L'ANNO SCOLASTICO 2020-2021 FREQUENTINO GLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI I, II GRADO, STATALI O PARITARI.

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

LE DOMANE, REDATTE SULL'APPOSITO MODULO MOD.C) DOVRANNO ESSERE REDATTE E DEBITAMENTE SOTTOSCRITTE DAL GENITORE DELL'ALUNNO, DA CHI ESERCITA LA POTESTA' GENITORIALE O DALL'ALUNNO STESSO SE MAGGIORENNE, DOVRANNO ESSERE RICONSEGNATE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 21 DICEMBRE 2020 CON LE SEGUENTI MODALITA':

- A MANO ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI CASTELNUOVO PARANO (FR) ALLA VIA DEI FIORI NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO;

- A MEZZO RACCOMANDATA A.R. ALL'UFFICIO SEGRETERIA DEL COMUNE DI CASTELNUOVO PARANO (FR) ALLA VIA DEI FIORI;

- A MEZZO POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC): TRIBUTI.CASTELNUOVOPARANO@ANUTEL.IT (IN TAL CASO LA DOCUMENTAZIONE DOVRA' ESSERE TRASMESSA IN UN UNICO FILE PDF);

LA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE E' INDICATA NELL'ALLEGATO AVVISO PUBBLICO.