E’ un’agevolazione rivolta ai ragazzi appartenenti ai comuni della regione Lazio con età non superiore ai 25 anni che permette di beneficiare del trasporto regionale gratuito.
Cos'è utile sapere
Per beneficiare del titolo di viaggio gratuito è necessario registrarsi sul sito SISET cliccando sulla voce "Registrazione" nella home page del sito. Per coloro che hanno usufruito dell' agevolazione nell’anno precedente, è necessario effettuare l' accesso utilizzando le proprie credenziali e cliccare sulla voce "Richiesta per il nuovo anno".
Requisiti
Ragazzi con età non superiore ai 25 anni.
Come fare
La domanda deve essere consegnata all’ufficio servizi sociali del Comune di Castelnuovo Parano unitamente alla seguente documentazione: - codice fiscale e documento di identità valido - certificazione attestante il reddito ISEE fino a 20.000 euro - certificazione o autocertificazione di iscrizione/frequenza rilasciata dall' Istituto scolastico se studente, dell' attestato di servizio se lavoratore, o dell' iscrizione ad un centro per l' impiego se inoccupati/disoccupati.
Nel caso in cui il richiedente sia minorenne, l’istanza dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale. Qualora al momento della richiesta il soggetto avente titolo abbia già compiuto il 24° anno di età avrà diritto al rilascio di titoli di viaggio fino al compimento del 25° anno
In quanto tempo
In base alla graduatoria stilata dalla Regione Lazio e tempi di consegna.
Quanto costa
Nessun costo.
Validità del documento
Il beneficio è valido per l’intero anno. Le agevolazioni di viaggio, in presenza di tutti i requisiti di legge, saranno rilasciati fino ad esaurimento dei relativi fondi regionali.
A chi rivolgersi
Servizi sociali Via dei fiori n.2 - 03040 , Castelnuovo Parano (FR)